Chi siamo

L'UNITRE di Candiolo (sede autonoma) fa parte dell'UNITRE Nazionale che ha sede a Torino.

L'UNITRE di Candiolo è un'associazione di volontariato senza fini di lucro, costituisce un centro di aggregazione e di formazione permanente indirizzata a persone di tutte le età. Essa vuole contribuire alla promozione culturale e sociale delle persone iscritte attraverso l'attivazione di lezioni, corsi e laboratori su argomenti specifici e di altre attività.

L'Università delle Tre Età ha lo scopo di educare, formare, informare, fare prevenzione, promuovere la ricerca, aprirsi al sociale, operando un confronto tra la cultura delle diverse generazioni, passate e attuali, al fine di realizzare una "ACCADEMIA di UMANITA'" che evidenzi l'ESSERE oltre che il SAPERE.

L'associazione, fondata nel 1994, aperta a tutte le persone maggiorenni, senza distinzioni di condizione sociale, di cultura, di nazionalità, di convinzione politica, non ha fini di lucro e nessun altro fine se non diffondere la conoscenza a tutti coloro che desiderano fare esperienze culturali, sociali e umane.

 

-REGOLAMENTO

-STATUTO

Gli Associati

Gli Associati sono oltre 200, candiolesi e non, che con la quota di iscrizione, possono partecipare a tutte le attività. Una quota aggiuntiva è prevista per chi frequenta alcuni particolari laboratori e viene chiesta di volta in volta a chi decide di partecipare alle gite.

I Docenti

I docenti, tutti volontari, di estrazione eterogenea, offrono con entusiasmo e competenza la loro preziosa collaborazione e la loro esperienza in relazione alle varie discipline insegnate.

Le Attività

Le attività hanno rilevante contenuto culturale e sociale; sono riservate agli associati; la frequenza alle lezioni non è obbligatoria e non si prevedono esami.

Agenda

- PROIEZIONE FILM

L'UNITRE con il patrocinio del Comune di Candiolo, INVITA TUTTI A PARTECIPARE, MARTEDÌ 26 MARZO ore 21.00, alla proiezione del film "TUTTO QUELLO CHE VUOI", presso la Biblioteca Comunale Enzo Biagi di Candiolo

 

- RICOMINCIAMO!!!

Da VENERDI' 28 SETTEMBRE 2018 e nelle giornate agli orari indicati, presso la sede dell'UNITRE di Candiolo, p.zza Sella n.1, si potranno ricevere informazioni e effettuare l'iscrizione al nuovo Anno Accademico 2018/2019:

VI ASPETTIAMO!!!

 

- CONVENZIONE OASIMEDICA

Contatto

Sede e Segreteria:

Piazza Riccardo Sella n.1

10060 Candiolo (TORINO)

 

 

tel. 338.7909344 oppure 333.6014530

e-mail: unitre.candiolo@libero.it

 

DESIGN BY VDC Vicky Design Creations - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

DESIGN BY VDC

Vicky Design Creations

TUTTI I DIRITTI RISERVATI